Le stelle di Birra Moretti brillano all’iTQi

Birra-Moretti_premiazione-iTQiBirra Moretti fra i vincitori, lo scorso Mercoledì 14 giugno a Bruxelles, con la certificazione di Gusto Superiore nella cerimonia di premiazione dell’International Taste &Quality Institute (iTQi), l’organizzazione leader mondiale nella certificazione indipendente della qualità gustativa di alimenti e bevande.

Sono ben quattro le birre della famiglia Birra Moretti – Moretti Grani Antichi e Moretti Grand Cru (entrambe 3 stelle), Moretti Lunga Maturazione e Moretti La Bianca (due stelle) – che hanno ottenuto punteggi altissimi dalla giuria composta da 125 esperti del gusto, tra chef e sommelier, emergendo fra oltre 2 mila prodotti provenienti da 83 Paesi. Tre delle quattro birre premiate sono novità assolute, Moretti Grani Antichi, Moretti Lunga Maturazione e Moretti La Bianca sono state presentate infatti nel corso del 2016. Segno questo che attesta la grande qualità delle birre della famiglia, una gamma ricca e completa che abbraccia i principali stili birrari e che è in grado di soddisfare le preferenze di tutti, tanto da avere la più elevata penetrazione nel canale dei consumi a casa.

Il percorso per aggiudicarsi il Superior Taste Award è molto selettivo, in media solo il 70% dei prodotti d’eccellenza inviati supera l’esame della giuria. Fra i membri del comitato, compaiono nomi di calibro delle principali associazioni internazionali, come l’Associazione della Sommellerie Internazionale (ASI), la Federazione Italiana Cuochi e i cuochi dei Jeunes Restaurateurs d’Europe.

Con questi ultimi riconoscimenti, sale a 141 il totale dei premi ottenuti dalle birre della famiglia Birra Moretti negli ultimi 12 anni.

Nata nel 1859 a Udine con il nome di Fabbrica di Birra e Ghiaccio ad opera del fondatore, l’allora trentasettenne Luigi Moretti, imprenditore friulano la cui famiglia era dedita al commercio e all’ingrosso di bevande e generi alimentari, Birra Moretti dal 1996 è stata acquisita da Heineken Italia SpA, gruppo che detiene numerose certificazioni tra cui la ISO 9004, 14001 e 22000

Print Friendly, PDF & Email
2017-06-28T13:23:24+01:00News|