BINARY SYSTEM SI CERTIFICA ISO 9001:2015 CON SGS

L’azienda, spinta dal desiderio di offrire un servizio efficiente e al passo coi tempi nel mercato dei servizi per il trasporto ferroviario, ha deciso di intraprendere il cammino della Certificazione per la Qualità ISO 9001 e di adottare le Best Practices della normativa ISO 27002.

Nell’ambito qualitativo Binary System concretizza il proprio impegno fornendo giornalmente un servizio di qualità alla propria clientela e perseguendo il miglioramento del suo standard tramite l’implementazione, il mantenimento e il miglioramento nel tempo di un sistema di gestione conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 che le consente di individuare i propri processi, tenerli sotto controllo e perseguire il miglioramento continuo.  Con l’obiettivo di delineare gli orizzonti per la propria Organizzazione, Binary System ha definito la Politica Aziendale per la Qualità, integrando l’adeguamento alla normativa sulla privacy e soprattutto sulla sicurezza per i dati.

Perché la Certificazione?

La decisione di certificarsi è stata, dicono in Binary System, il frutto di una scelta fortemente condivisa che ha coinvolto tutto il personale attraverso la  quale si è voluto mettere sotto i riflettori il proprio operato per verificarne la reale incisività e l’effettivo apprezzamento da parte dei clienti. Un percorso lungo e laborioso, che ha messo alla prova per quasi un anno il lavoro di team, chiamando ogni membro dello staff a fare i conti con la propria professionalità, con le proprie competenze e, in alcuni a casi, ad aggiornare approcci e metodologie. Certo, l’accuratezza degli iter di lavoro interni è fondamentale per una corretta gestione delle proprie risorse e delle proprie attività. Ma risulta inutile e inefficace se si perde di vista l’obiettivo finale. E cioè la reale soddisfazione del cliente.

In un mondo in cui le esigenze di trasparenza amministrativa e gestionale tendono sempre più ad essere tradotte con un’eccessiva formalizzazione delle procedure e una sempre maggiore burocratizzazione, Binary System ha deciso di mettere l’individuo al centro dell’attenzione iniziando il percorso che l’ha portata ad ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 con SGS.

D’altra parte, il rispetto dei requisiti internazionali stabiliti dalla norme ISO permette a Binary System di avere a disposizione una sorta di bussola con cui orientarsi lungo un cammino impervio e in rapida evoluzione che soprattutto la aiuti a puntare sempre verso la direzione giusta: il costante miglioramento nell’interesse del cliente. L’aver ottenuto la certificazione quindi è solo il primo seme gettato nel vasto terreno della qualità. Un seme che per germogliare ha richiesto tante cure e attenzioni, che ha destato entusiasmo e soddisfazione a chi lo ha premurosamente accudito e visto crescere, ma che richiede altrettanta dedizione ora che è sbocciato. L’intero team Binary System è orgoglioso del lavoro svolto e dell’impegno profuso, consapevole che gli aspetti che danno valore all’azienda sono la soddisfazione dei clienti, la sostanza nella quotidianità del servizio offerto e soprattutto le persone che ne fanno parte. Per questo motivo la certificazione di qualità non deve essere vista come uno sterile elenco di istruzioni operative. Al contrario diventa un vero e proprio valore aggiunto, uno strumento a servizio del mercato, il quale può direttamente verificare la serietà e la professionalità del proprio fornitore.

2017-12-02T14:46:00+00:00Certificazioni|