Berloni 50 anni all’insegna dell’innovazione

Il marchio Berloni, garanzia di qualità e design innovativo nella creazioni di cucine, mobili e oggetti d’arredo, per la casa, ha compiuto da poco 50 anni: un anniversario importante, che segna una tappa significativa per il brand pesarese, che nella sua vision persegue da anni concetti come emozione, passione, innovazione e grande tradizione italiana. Nata nel 1960, l’azienda inizialmente si è interamente dedicata alla produzione di mobili da cucina, ma, a partire dagli anni ’90, ha avviato un nuovo progetto imprenditoriale, volto a produrre e commercializzare sistemi componibili per tutti gli ambienti della casa. Dal 2004 i processi produttivi si sono trasferiti nell’ampio e avanzato stabilimento di Borgo S. Maria di Pesaro, che si estende su una superficie di circa 30.000 mq, per garantire un ordine razionale alla complessa fase di produzione.

Il gruppo Berloni distribuisce oggi i propri complementi di arredo in quattro continenti e in più di cinquanta paesi ed è  una presenza internazionale in costante sviluppo: questo il marchio lo deve alla sua volontà costante di mantenersi al passo con i tempi, di innovare la propria produzione e  ampliare la propria offerta. Il tutto ponendo sempre grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e alla relativa certificazione.

Tutte le creazioni di Berloni sono caratterizzate da sempre da una attenzione alla qualità totale: ogni fase della filiera produttiva è costantemente monitorata e verificata per garantire elevati standard di qualità in termini di sicurezza, affidabilità, durata e resistenza. I sistemi di gestione Qualità e Produzione sono integrati con le diverse normative di settore relative alle specifiche tipologie di prodotto: le cucine hanno ottenuto da tempo la certificazione di prodotto secondo la norma UN I EN 14749:2005. Inoltre, tutta l’organizzazione è certificata secondo il Sistema Qualità ISO 9001:2008 e la produzione diretta è 100% made in Italy.

Parte integrante della filosofia Berloni è anche l’attenzione al rispetto ambientale. L’imprescindibile innovazione tecnologica e la ricerca sui materiali che caratterizzano tutte le nuove collezioni dell’azienda pesarese, si arricchiscono da oggi del marchio Ecoway, che rappresenta un abitare contemporaneo ed ecosostenibile, basato sull’esigenza di rinnovamento, smaltimento e riciclaggio che anima l’entourage di designer e intellettuali che gravitano attorno al mondo Berloni.

Oggi più che mai Berloni vuole offrire soluzioni di arredo complete, innovative e di alta qualità, in grado di soddisfare le richieste del cliente e supportarlo nelle sue scelte. Per comunicare ancora meglio la qualità dei suoi prodotti, Berloni ha investito molto nel 2010 anche nella comunicazione digitale, lanciando due nuovi e innovativi progetti, TOBEBERLONI e COHOUSING, in grado di riflettere, in un contesto nuovo e interattivo, la grande attenzione  all’ascolto e all’interazione con il mondo e lo stile di vita contemporaneo del proprio “pubblico”. Sono ancora una volta le persone e le loro esperienze, infatti, i protagonisti di questi due spazi digitali che rappresentano la dinamicità comunicativa dell’azienda.

Da pochi mesi è on line anche il nuovo sito, www.berloni.it, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, un vero e proprio showroom virtuale fatto di immagini e video e arricchito da un logo rinnovato per tornare  a celebrare i 50 anni di attività di una delle aziende storiche dell’arredamento Made in Italy. Così l’azienda pesarese garantisce un servizio sempre più vicino ai consumatori, puntando sull’aggiornamento, l’interazione, la conoscenza degli arredi e dei valori aziendali.

2016-02-10T07:47:00+00:00Arredamento|