(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-58090058-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

Bauer a … DFood, dove bontà e design si fondono!

In occasione di FuoriSalone – Milano Design Week 2019,
Bauer fra i partner del primo Distretto dedicato al Food Design!

Bauer su Magazine Qualità 282

Dal 4 al 14 aprile 2019, in occasione della 58esima Milano Design Week, si terrà la prima edizione di DFood (Design About Food): primo distretto tematico del food design all’interno di una design week internazionale, che nasce con l’obiettivo di valorizzare il forte legame che sussiste tra l’industria alimentare e il mondo del design.

È previsto un gustoso palinsesto, con più di 15 eventi ubicati nel Distretto Urbano del Commercio Sarpi.

In questa frizzante zona milanese ricca di location food, i visitatori saranno coinvolti attraverso numerosi contenuti tematici e nuovi modi di pensare il design in relazione al cibo: dall’ambiente di consumo, alla comunicazione dei valori nutrizionali, culturali, emotivi e sensoriali, passando per lo studio dei packaging.

PRESSO e Design Group Italia si sono fatti promotori e sostenitori di questo progetto, per trasmettere un concetto semplice, ma niente affatto banale: alla base di ogni esperienza alimentare gratificante ci sono persone che hanno saputo interpretare in anticipo nuove necessità e nuovi bisogni.

Fra i partner di questa interessante iniziativa c’è anche Bauer, azienda trentina che durante il proprio percorso – iniziato 90 anni fa – ha sempre messo al centro la soddisfazione delle persone, studiando e creando Dadi da brodo e insaporitori che puntano all’eccellenza. L’azienda ha sempre detto NO ad additivi chimici, grassi idrogenati ed esaltatori di sapidità, dicendo invece SÌ a sempre nuove formulazioni e ingredienti genuini, con l’obiettivo di incrementare la resa organolettica e la qualità dei prodotti.

Bauer – oltre ad un’attività di comunicazione attraverso totem esterni, materiale istituzionale, e canali social – sarà protagonista attiva in due occasioni:

  • Il 4 Aprile, dalle ore 18.00, nella location Presso, ci sarà la festa inaugurale del Food Design District, che prevederà un concerto con show cooking. In questa occasione Bauer omaggerà i presenti con una gift box contenente i propri nuovi Dadi Vegetali con Olio extra vergine d’oliva, materiale informativo e un gustoso ricettario. A questo link i dettagli dell’evento -> www.dfood.design/event/dfood-party-del-duc-sarpi/

  • L’11 Aprile, dalle ore 19.30, sono attesi 50 ospiti per la “Mammamiaaaa special dinner”, dove gli ideatori del progetto “Mammamiaaaa” condividono le loro ricette di famiglia con amici e famosi designer, i quali aiuteranno anche ai fornelli. Protagonisti di questa cena saranno i Dadi Bauer, utilizzati nella preparazione delle ricette, per un tocco di esclusiva bontà. A questo link i dettagli dell’evento -> www.dfood.design/event/mammamiaaa-special-guest/

Per vedere tutte le certificazioni Bauer,  Clicca Qui.

Maggiori informazioni sul progetto DFood all’indirizzo: www.dfood.design

www.bauer.it

Print Friendly, PDF & Email
2019-04-04T10:37:50+01:004 Aprile, 2019|News|