A Milano Marittima il primo stabilimento romagnolo certificato ISO 13009

E’ a Milano Marittima il primo stabilimento romagnolo certificato secondo la norma ISO 13009: si tratta del Bagno Flamingo Beach 283, primo in Emilia Romagna ad aver ottenuto la certificazione della propria spiaggia.

A rilasciarla l’ente di certificazione Istituto Giordano.

La norma ISO 13009 “Turismo e servizi connessi. Requisiti e raccomandazioni per il funzionamento della spiaggia”, stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione delle spiagge e garantisce un livello elevato dei servizi erogati sotto diversi profili.

Il percorso intrapreso ha portato i proprietari dello stabilimento Flamingo Beach 283 a riorganizzare e riqualificare la propria offerta turistica secondo i requisiti previsti dalla norma, ponendo particolare attenzione a servizi come la sicurezza, l’informazione e la comunicazione verso la clientela, la pulizia e raccolta dei rifiuti, la pulizia del mare, il livello di accessibilità, le attività di intrattenimento socialmente utili.

La certificazione ISO 13009: è volontaria e si applica a tutte le organizzazioni pubbliche o private che erogano un servizio connesso alle spiagge. Rappresenta un’opportunità per riqualificare la propria offerta turistica andando oltre il concetto di qualità e valutando anche la capacità di gestire le emergenze, realizzare bassi livelli di impatto ambientale e offrire una crescita economica del territorio e della comunità

2018-07-28T12:05:38+00:00News|