Baggi: qualità e innovazione nell’analisi industriale

baggi-qualità-300x225

Fondata nel 1947, la Baggi S.r.L. è nata dalla passione di Eugenio Baggi per le telecomunicazioni, la strumentazione e l’analisi.

La Baggi offre quindi la sua esperienza per servire al meglio, da oltre 40 anni, i propri clienti nell’ambito della strumentazione industriale, della telefonia fissa e reti dati.

L’azienda è competitiva e solida e lavora sia in Italia, sia all’estero nel settore della misura dei processi, analisi e sistemi di controllo in svariati settori industriali fra cui anche le telecomunicazioni ed il settore multimedia.

Nel settore della Strumentazione si occupa della misura e della gestione di grandezze fisiche e chimiche come Temperatura, Umidità, Portata, Pressione, Livello, Densità, Viscosità, Analisi in gas e in liquidi, oltre alle varie regolazioni di processo e relativo data logging.

Nel settore delle Telecomunicazioni invece opera nel campo della vendita, dell’installazione e della manutenzione di impianti telefonici e, negli ultimi dieci anni, anche nell’installazione e nella gestione di reti dati ed impianti elettrici.

L’azienda opera in tutto il mondo e conta tra i propri partner realtà internazionali che consentono rapporti facili e veloci con interlocutori stranieri.

La soddisfazione del cliente è per la Baggi un obbiettivo prioritario che ottiene grazie sia alla flessibilità della sua struttura, sia ad una stretta collaborazione con il cliente stesso, collaborazione finalizzata alla raccolta dei dati necessari attraverso i quali riescono a proporre alla clientela sempre alternative tecnicamente plausibili ed economicamente adatte ad ogni singola applicazione.

La Baggi riesce quindi ad offrire un insieme di servizi grazie ad una lunga esperienza sia nel settore della strumentazione industriale , sia delle telecomunicazioni focalizzando la propria attenzione sulle specifiche esigenze del cliente per definire, insieme a lui, la soluzione più idonea.

Grazie ad un gruppo dinamico e flessibile l’azienda è in grado di offrire:

  • la progettazione
  • l’ingegnerizzazione
  • la vendita
  • l’installazione
  • la messa in servizio
  • la manutenzione programmata e straordinaria
  • gli interventi tecnici
  • la riparazione, la calibrazione e la certificazione riferibili SIT-DKD-NAMAS-SIRA-NIST-NMI

 

Chiaramente l’azienda lavora sia in regime ISO 9000, sia secondo le norme di sicurezza finalizzando ogni sua attività al raggiungimento della qualità totale anche nella Vendita unita al Service.

Conformarsi alla ISO9001 è stata per la Baggi una tappa naturale voluta per dar corpo al loro modo di gestire l’azienda.

Scegliere lo strumento ISO9001 ha significato per l’azienda, poter parlare la stessa lingua dei fornitori nazionali ed internazionali offrendo così maggior sicurezza a tutta la clientela.

Certificazioni ed autorizzazioni rilevate:

  • Quality System ISO9001
  • Certificazioni per esecuzioni in zone pericolose (ATEX – FM – CSA)
  • Certificazione per la Responsabilità Sociale SA8000
  • Autorizzazione Ministeriale di 1 grado del Ministero delle Telecomunicazioni

Concludendo, ricordiamo i settori nei quali l’azienda è presente: chimico-petrolchimico, impianti di smaltimento ed incenerimento, monitoraggio e controllo emissioni, produzione industriale e controllo qualità, raffinerie e industria del petrolio, alimentare, cartario, ceramico, farmaceutico, energetico e tessile.

2014-12-26T20:54:13+01:00Dicembre 12th, 2014|Varie|
Torna in cima