Forte presenza internazionale per Assut Europe, produttrice italiana di presidi chirurgici di alta qualità

AssutEuropeAssut Europe SpA, azienda italiana produttrice di presidi chirurgici di alta qualità (suture), e molto dinamica in campo internazionale, è presente anche nel Nord Africa si sviluppa ora ad Est.

Assut Europe Spa che detiene le certificazioni ISO 13485 e 9001, ha uno sviluppo importante in Tunisia dove è presente in tutti gli ospedali tunisini tramite la Pharmacie Centrale tunisina.

In Italia troviamo il primo dei suoi stabilimenti produttivi in provincia di L’Aquila, 10 mila metri quadri a Magliano dei Marsi. A questo se ne sono aggiunti altri: uno in Bielorussia, l’altro in Svizzera.

Tutta la produzione Assut Europe, come dichiara il direttore generale Maurizio Longo è basata sull’esigenza di fornire prodotti sicuri ed affidabili ai clienti. Per questo nella produzione sono utilizzate soltanto materie prime selezionate, acquistate da fornitori qualificati e certificati, con esperienza nel settore dei dispositivi medici. La produzione inoltre è sottoposta a severi controlli in tutte le sue fasi e ogni aspetto delle suture viene ispezionato. I controlli sono effettuati da personale altamente specializzato dell’ufficio qualità aziendale composto da biologi, chimici ed ingegneri.

Tutta l’attività è mirata al miglioramento continuo dei prodotti applicando anche nuove tecnologie ed effettuando ricerche continue.

La collaborazione con il personale sanitario è sempre tenuta in grande considerazione perché le richieste e le informazioni che provengono da questi stakeholder aiutano a sviluppare i prodotti più adatti alle loro necessità.

“Da 30 anni siamo sempre in costante ricerca di innovazione” perché la qualità e l’innovazione, come dice il direttore generale Maurizio Longo, sono punti cardine dell’azienda. Inoltre l’uso di dispositivi medici di alta tecnologia medicale sono elementi di attrazione per specialisti del settore.
L’obiettivo della Assut Europe Spa è sviluppare prodotti di alta qualità, inerenti soprattutto alle suture, ma anche ai tessuti biologici e ai dispositivi medici innovativi.

Vendita, assistenza clienti ed assistenza tecnica sono affidate a specialisti del prodotto, area manager e direttori vendite, che coprono diversi territori e forniscono un supporto qualificato a chirurghi, infermieri ed assistenti di sala operatoria.

La gamma di prodotti offerti è ampia. Oltre alle suture, il portfolio prodotti è arricchito da: strumentario chirurgico specialistico per chirurgia cardiovascolare, chirurgia toracica e neurochirurgia; reti chirurgiche per la prevenzione e per la riparazione di ernie di ogni tipo; trocar monouso per laparoscopia, emostatici di ogni tipo, protezioni anti raggi x, ecc. Inoltre, azienda sta ora per rendere disponibile anche un insieme di prodotti che riguardano il settore biologico: dispositivi medici in pericardio bovino e derma porcino che garantiscono qualità e ottimi risultati in cardiochirurgia, ma anche nella chirurgia addominale, mammaria, uro ginecologica ecc. Altri prodotti in presentazione riguardano la traumatologia e l’ortopedia, con l’inserimento di fissatori esterni di ultima generazione.

dico)…

2017-04-07T11:58:37+00:00 News|