Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Associazione IMQ: è Bruno Giordano il nuovo Presidente

Bruno Giordano_Presidente Associazione IMQ su Magazine QualitàIl consiglio Direttivo dell’Associazione IMQ – Istituto Italiano del Marchio di Qualità – ha nominato quale suo nuovo Presidente Bruno Giordano che subentra a Maria Antonietta Portaluri.

Già Vicepresidente ANIE con delega alla Transizione Green e Sviluppo Sostenibile, l’ing. Giordano entra in Associazione IMQ portando, oltre a un’ampia esperienza nei rapporti istituzionali, una particolare sensibilità per gli aspetti di promozione culturale.

Sono lusingato per l’incarico che mi è stato assegnato e sono consapevole della grande responsabilità che questo comporta. Lo scopo dell’Associazione è fornire a tutte le società del Gruppo IMQ gli strumenti e le strategie per potersi sviluppare in un contesto attuale di grandi cambiamenti tecnologici, sociali e culturali, con l’attenzione sempre rivolta alla sostenibilità delle nostre azioni” ha dichiarato l’ing. Bruno Giordano.

“Tracciare la strada per gli sviluppi del futuro prossimo di un Gruppo che, da oltre 70 anni, si occupa di valorizzare sicurezza e qualità, è un compito che richiede grandi capacità di visione ed equilibrio ma soprattutto determinazione, entusiasmo e coraggio nell’affrontare quei cambiamenti che saranno necessari. Tengo a sottolineare che ho trovato ben presenti tutte queste qualità in tutto il personale che fino ad oggi ho avuto la fortuna di conoscere e, non nascondo che, fare un percorso assieme a persone così ricche di valori, sarà un ulteriore incentivo a fare ciò che servirà a garantire un futuro di prosperità al Gruppo e a tutte le persone che ne fanno parteha concluso Giordano.

L’Associazione IMQ è un ente senza scopo di lucro a cui fa capo IMQ Group S.r.l., la holding del Gruppo IMQ, realtà leader nell’ambito della verifica della conformità, con presenza internazionale (5 società in Italia e 7 all’estero). Missione principale dell’Associazione è la divulgazione e la promozione della cultura della sicurezza e della qualità, la tutela dei produttori e dei consumatori, nonché la valorizzazione della qualità e del miglioramento delle competitività delle aziende.

“Stimo e conosco Bruno Giordano da anniha commentato il Dott. Vincenzo de Martino, Presidente e CEO di IMQ Group S.r.l.Le nostre esperienze imprenditoriali, la nostra rete di relazioni messe a fattor comune potranno contribuire in maniera significativa allo sviluppo del Gruppo, non solo diversificando gli ambiti di attività, ma prima ancora valorizzandone le competenze uniche in Italia e all’estero”.

E competenza è anche una delle parole chiave con le quali il nuovo Presidente dell’Associazione IMQ, insieme ai Soci, ha voluto delineare il programma di lavoro: competenze, Made in Italy, intelligenza artificiale e ‘algor-etica’, sostenibilità, generazione Z.

Bruno Giordano

Studi classici (liceo classico) e laurea in ingegneria elettronica conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna, Bruno Giordano, veneto, classe 1962, oltre a dirigere un’impresa da lui fondata, vanta nel suo curriculum numerosi incarichi in Fondazioni e Commissioni tecniche e culturali quali il Premio Campiello e l’Università di Verona. Tra le principali cariche in corso ad oggi, ricordiamo:

  • Vicepresidente ANIE con delega alla Transizione Green e Sviluppo Sostenibile
  • Consigliere Generale della Fondazione Cariverona
  • Consigliere del Magnifico Rettore dell’Università di Verona con delega allo Sviluppo dell’Edilizia di Ateneo, all’Energia e ai Rapporti con le Imprese
  • Componente della Commissione per la Proprietà Industriale, Intellettuale e Spin off dell’Università di Verona
  • Componente della Commissione Edilizia dell’Università di Verona
  • Componente della Commissione Joint Research dell’Università di Verona
  • Presidente e Fondatore della Rete Innovativa Regionale Veneto Clima e Energia, riconosciuta come Cluster Nazionale per l’Energia
  • Componente del Comitato Tecnico Scientifico di Start Cup Veneto
  • Componente della Commissione Tecnica di Unicredit Start Lab
  • Componente del Consiglio di Amministrazione di Coverfil, consorzio di Confindustria che promuove le integrazioni e le aggregazioni di imprese 
L’Associazione IMQ – Istituto Italiano del Marchio di Qualità – è il socio unico di IMQ Group S.r.l., holding delle società appartenenti al Gruppo IMQ che rappresentano una delle più importanti realtà nel settore della valutazione della conformità (certificazione, prove, verifiche, ispezioni).  Forte della sinergia tra le società che lo compongono, dell’autorevolezza acquisita in oltre 70 anni di esperienza, della completezza dei servizi offerti, il Gruppo IMQ si pone infatti come punto di riferimento riconosciuto e partner delle aziende che hanno come obiettivo la sicurezza, la qualità e la sostenibilità.  Il Gruppo IMQ è oggi composto da una holding (IMQ Group S.r.l) e da 12 società operative, di cui cinque in Italia – IMQ S.p.A., CSI S.p.A., IMQ Intuity S.r.l, IMQ Minded Security S.r.l., IMQ eAmbiente S.r.l. – e sette all’estero: IMQ CSI Deutschland GmbH (Germania), IMQ Iberica S.L. (Spagna), IMQ Polska Sp. z o.o. (Polonia), IMQ Certification (UK) Ltd. (Regno Unito), IMQ Certification (Shanghai) Co. Ltd. (Cina), IMQ Turkey (Turchia), IMQ Gulf FZCo (Emirati Arabi Uniti).

Comunicazione a cura di IMQ

IMQ su Magazine Qualità

2024-01-30T08:50:27+01:00Gennaio 24th, 2024|In evidenza|
Torna in cima