ASSIDAI – una certificazione per migliorare processi di gestione e servizi agli iscritti

ASSIDAI è un Fondo Sanitario dotato di un Sistema Gestione Qualità certificata in base alle norme UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015), rilasciata da DNV, per quanto concerne: “Erogazione del servizio di rimborsi spese mediche ed assistenziali per dirigenti, quadri e consulenti”.

Le ragioni che hanno spinto Assidai ad affrontare l’impegno di dotarsi di un sistema di gestione per la Qualità risiedono nella volontà degli Organi Sociali di fornire ai propri iscritti i migliori servizi e prodotti, cercando di individuare con i propri partner le migliori soluzioni possibili per raggiungere tale obiettivo.

Tale risultato viene perseguito attraverso una quotidiana gestione delle diverse casistiche che gli iscritti possono presentare al personale del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa. Perseguire una politica di certificazione della qualità significa, quindi, dare agli iscritti un ulteriore garanzia sul valore Idei servizi offerti da parte di Assidai.

Inoltre, la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015), richiede al Fondo di assistenza sanitaria integrativa un miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei processi interni e dei servizi agli iscritti attuato anche mediante un piano di formazione e crescita professionale del personale.

L’organizzazione già nel 2011 si era dotata della certificazione UNI ISO 9001:2008. Col tempo, tuttavia, la ISO 9001 è molto cambiata e l’edizione 2015 dello standard, che in sostanza rappresenta la “versione” più recente di questa certificazione, è nata proprio dalla esigenza di riflettere i cambiamenti avvenuti nelle pratiche e tecnologie per il Quality Management negli ultimi anni: si adatta completamente a qualsiasi organizzazione per requisiti, bilancio e struttura.

Così anche il Fondo Sanitario ha tenuto il passo con l’evoluzione delle certificazioni e ha conformato la propria attività non soltanto alle normative cogenti di riferimento ma anche all’aggiornamento richiesto della UNI EN ISO 9001:2015.

2017-10-24T10:46:37+01:00Ottobre 24th, 2017|News|
Torna in cima