Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

ASET SPA E A.E.S. – RINA SERVICES CONFERMA LE CERTIFICAZIONI

Secondo Rina Services “il criterio di gestione dell’azienda nel suo complesso è risultato conforme ai requisiti”. In particolare, “il processo di gestione del sistema ambientale è ben strutturato” e gli indicatori sul processo “sono adeguatamente monitorati”.

ASET SPA E A.E.S. ha superato la verifica ispettiva per la conformità ambientale relativa alla norma ISO 14001

Dall’audit emerge una valutazione positiva anche sul fronte del personale, “adeguato in riferimento alle mansioni svolte”, e sui programmi di formazione, che sono “efficaci e rispettati”.

Soddisfatta la presidente di ASET SPA E A.E.S.: “Il rapporto del Rina – ha dichiarato Lucia Capodagli – conferma che l’aspetto ambientale è ben gestito e sotto controllo: siamo stati promossi a pieni voti e questo è un merito dell’intera struttura operativa della nostra azienda, in grado di rispondere perfettamente alle norme esistenti, che sono particolarmente severe e stringenti. Il mantenimento della certificazione ambientale non è un aspetto secondario: si tratta di una garanzia in più per i cittadini, ai quali dobbiamo garantire un servizio qualitativamente alto anche sul fronte del rispetto delle regole e della standardizzazione delle procedure”.

A proposito dei cittadini, la presidente di Aset SpA ha voluto sottolineare “il contributo positivo di proposte che è arrivato in occasione degli incontri territoriali, dedicati al potenziamento della rete di distribuzione del metano a Fano, a conferma dell’attaccamento dei cittadini all’azienda e del ruolo centrale e riconosciuto che Aset SpA ha nel territorio”.

Insieme alla conferma della certificazione ambientale per Aset SpA è arrivato il superamento della verifica ispettiva periodica di mantenimento della certificazione 9001:2008, relativa alla qualità per i servizi di gestione della rete di distribuzione del gas naturale di A.E.S. Fano Distribuzione Gas srl, società partecipata al 51% da ASET SPA E A.E.S.. “Anche in A.E.S non ci sono state non conformità – ha spiegato la Capodagli – e ci sono stati segnalati due punti miglioramento sui quali lavoreremo con la nostra consueta abnegazione. Un grazie sincero va a tutti i dirigenti, i collaboratori delle due aziende e alla responsabile Sistema di gestione integrato”.

2016-04-05T01:18:05+01:00Marzo 31st, 2016|News|
Torna in cima