ASET S.p.A: sempre avanti sulla strada della Qualità

ASET S.p.A. compie un ulteriore passo avanti sulla strada della qualità del servizio grazie al superamento della verifica ispettiva periodica secondo la norma OHSAS 18001 per la sicurezza e alla conferma della certificazione ISO 9001, che riconosce la conformità del sistema di gestione aziendale su standard di eccellenza.

“Molto soddisfatta” la presidente di ASET S.p.A., Lucia Capodagli, secondo la quale “l’azienda, nel giro di due mesi, si è vista riconoscere dall’ente certificatore, la bontà delle sue prassi”. Il giudizio complessivo rilasciato dai certificatori di Rina risulta “molto positivo, con un plauso scritto sia per quanto concerne la gestione della discarica, che per il laboratorio aziendale, sul quale il CdA di ASET S.p.A. sembra disponibile a prevedere ulteriori investimenti.

Le certificazioni sono “una garanzia sia per la proprietà, che sono i Comuni Soci, sia per gli utenti: tutti possono essere più tranquilli su ASET S.p.A. su come sta gestendo i servizi pubblici”. Le certificazioni, inoltre, vanno ad aggiungersi al trend positivo relativo all’analisi di soddisfazione dei clienti e degli enti locali rispetto ai servizi di igiene ambientale.

“Il lavoro realizzato dal Larica dell’università di Urbino – ha spiegato la Capodagli – ci consente di avere informazioni sul grado di soddisfazione percepita, ma oggi abbiamo anche un riscontro più concreto rispetto al nostro lavoro perché certificato da ispettori esterni e basato sui parametri internazionali”.

“E’ un altro risultato importante ed è una grande soddisfazione averlo raggiunto – ha detto ancora la presidente di ASET S.p.A. -: le certificazioni, specie per un’azienda che opera nel settore ambientale sono un biglietto da visita necessario, perché attraverso il rispetto delle norme e degli standard internazionali si arriva alla massima tutela delle risorse, umane e tecnologiche, e alla migliore qualità dei servizi”.

La Capodagli ha evidenziato anche che “questi obiettivi sono stati raggiunti all’interno di un sistema economico di grande equilibrio” e che “una delle prossime sfide sarà quella di continuare a confermare queste certificazioni: un impegno non facile e non scontato, sul quale tutto l’organico di ASET S.p.A. si sente responsabilmente giornalmente coinvolto”.

2015-10-14T21:42:03+00:00 News|