APRILIA AZIENDA ITALIANA PIÙ INNOVATIVA NEL SETTORE MOTO E SCOOTER

apriliaAll’Aprilia il prestigioso titolo Top Azienda Innovativa: la casa di Noale nel gruppo Piaggio dal 2004, è stata dichiarata l’azienda più innovativa in Italia nella categoria Moto e Scooter dall’indagine dell’Istituto tedesco di Qualità e Finanza che ogni anno assegna gli autorevoli riconoscimenti.

Il risultato è frutto si un’analisi, la più ampia mai condotta in Italia, che ha esaminato 500 imprese operanti nel nostro Paese in 50 settori economici e merceologici, suddivisi in 10 macro-categorie tra cui quella dedicata alla mobilità, dove l’Aprilia ha sbaragliato la concorrenza. La ricerca dell’ente tedesco si basa sul giudizio diretto di centinaia di migliaia di consumatori italiani interpellati per conoscere la loro esperienza vissuta nel processo d’acquisto.

Il titolo è stato assegnato quindi all’Aprilia per la sua capacità di innovazione grazie a un continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti attraverso la rete vendita, qualità riconosciute ed espresse dal giudizio favorevole dei consumatori che hanno scelto il marchio veneto come leader nell’esperienza d’acquisto.

L’ambito sigillo blu dell’Istituto tedesco di Qualità e Finanza premia la scelta del Gruppo Piaggio di porre al centro del processo il consumatore e i suoi bisogni e ribadisce la straordinaria forza innovativa che da sempre contraddistingue il brand Aprilia.

È il risultato del grande impegno e del lungo lavoro avviato due anni fa dal gruppo Piaggio per rinnovare la propria rete distributiva attraverso formule di retail evolute e di qualità, i Motoplex, punti vendita nei quali l’esperienza del consumatore rappresenta l’elemento centrale attorno a cui ruota l’offerta di veicoli, servizi, merchandising e intrattenimento; ne sono stati aperti oltre 200 nel mondo.

Inoltre è stata svolta una importante attività anche per le community di appassionati, che ha portato alla creazione del primo club ufficiale di possessori di Aprilia, il Be A Racer Club.

L’innovazione continua si riscontra nei modelli della gamma della casa di Noale ed è frutto anche delle esperienze sviluppate dal reparto Aprilia Racing, con le nuove tecnologie per le corse, soluzioni che in molti casi sono poi applicate nella produzione in serie dei veicoli del gruppo Piaggio.

Aprilia può vantare uno straordinario palmares con 54 titoli iridati nelle varie competizioni motociclistiche ed è in lizza nella categoria regina MotoGP col progetto Aprilia RS-GP. Il ritorno del brand nella MotoGP, il palcoscenico più importante sul mondo del racing, dopo oltre due anni di lavoro inizia a dare i suoi frutti riaccendendo anche l’entusiasmo dei tantissimi tifosi del marchio Aprilia.

Aprilia è certificata ISO 9001, ISO 14001 e ISO 18001

2017-06-14T20:05:33+00:00Manifatturiero|