L’Analisi del rischio nel settore degli apparecchi a Gas. Il nuovo Regolamento GAR

TUV-PoglianoTÜV Rheinland Italia organizza il Seminario Tecnico “Il Rischio e l’incertezza nel mondo degli apparecchi a Gas. Il nuovo Regolamento GAR”

Che siano fornelli a gas da campeggio, caldaie per il riscaldamento ad uso domestico o boiler alimentati a gas, devono essere assolutamente conformi affinché possano essere utilizzati dai consumatori.

TÜV Rheinland Italia è partner professionale per test accreditati e certificazioni, su qualsiasi tipologia di apparecchi a gas, in conformità alle Direttive Europee e internazionali sulla sicurezza. Una rilevante esperienza nel mondo degli esami CE di tipo e della sorveglianza della produzione che, grazie anche alla presenza internazionale, permette di anticipare le esigenze di mercato dei produttori di apparecchi a gas.

Il Seminario

Il seminario, organizzato con il patrocinio di Assotermica, si prefigge l’obiettivo di fornire informazioni su aspetti di particolare rilevanza per la conformità dei prodotti a gas.

In occasione dell’entrata in vigore del Nuovo Regolamento GAR, saranno quindi illustrati i passi previsti per il raggiungimento della conformità dei prodotti e per il relativo processo di certificazione.

L’analisi tecnica si focalizzerà anche sulle novità introdotte dal nuovo Regolamento in relazione all’Analisi dei rischi e su alcuni aspetti tecnici indirizzati alla gestione della strumentazione necessaria alle prove ed all’immunità ai campi elettromagnetici.

L’evento avrà luogo il 26 ottobre 2017, dalle 10.00 alle 13.30, presso Assotermica – Sala Convegni Federazione ANIMA, Via A. Scarsellini, 11 – Milano

Il seminario è gratuito, ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 23 ottobre 2017, fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, programma e iscrizioni cliccare qui.

2017-10-12T09:35:54+00:00News|