Aperte le adesioni alla 27a Campagna Nazionale Qualità

IL MOVIMENTO DELLA QUALITÀ RILANCIA E RIUNISCE IMPRESE PUBBLICHE E PRIVATE INTORNO AD UN VALORE  CONDIVISO

Promosso dal Gruppo Galgano, risponde al richiamo internazionale e ne sottolinea il valore culturale  per il presente e il futuro del nostro Paese.

La “Qualità” è il tema all’ordine del giorno e, in questo momento storico, è sempre più una risposta significativa al bisogno di  “Etica”.

Il cambiamento epocale in corso sta facendo emergere nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali, che sempre più ci portano verso tre direzioni:

  • dalla Quantità (opulenza) alla Qualità sostenibile, intesa come “cura” delle cose, delle persone, del tempo e dello spazio
  • forte spinta verso una Innovazione Sistematica Continuativa
  •  nuova capacità di comprensione, condivisione, comunicazione

Per questo motivo la Campagna Nazionale Qualità “Noi ci siamo”, promossa dal Gruppo Galgano, rilancia con la sua 27a edizione, nella quale le vere protagoniste Qualità  “Noi ci siamo” sono le aziende italiane di ogni settore e dimensione che, prenotando la propria adesione, non solo entrano in una vetrina di alta visibilità (da subito sul Web/Facebook/Twitter/Linkedin,  da fine ottobre nella campagna media/affissioni/eventi) ma si riservano anche concreti vantaggi.

La Qualità non solo è un valore che non ha tempo e non passa mai di moda, ma mai come oggi assume un’accezione etica determinante. E’ un punto saldo del fare impresa oggi quasi più urgente che in passato perché dobbiamo recuperare terreno su molti fronti del nostro Fare Sistema Paese.

La Campagna di Comunicazione Galgano è una risposta simbolo che giunge quest’anno alla sua 27° edizione nell’ambito della 21a Settimana Europea della Qualità   – 9/15 novembre 2015, sotto lo slogan “Quality – Emotion – Inspiration” scelto dall’ EOQ European  Organization for  Quality.

Gli aspetti che la mantengono unica in Italia sono insiti nei suoi “perché”: risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro; riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi; riunisce il tessuto intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali; è fonte di aggregazione, di confronto, di arricchimento culturale.

La Qualità va guardata con occhi nuovi: non è più solo una questione tecnica ma è una forza   pervasiva che deve coinvolgere tutta l’azienda. Nella Comunicazione, poi, grazie alle nuove reti sociali di questo terzo millennio sviluppatesi soprattutto con la tecnologia digitale, troverà nuove forme di condivisioni, modificando l’economia della conoscenza.

Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano nel 1962, è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei sui 52 anni di attività si distingue per la continua tensione all’innovazione organizzativa.

Silvana Gainotti

Capo Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

02.39605295–335.7350510

silvana.gainotti@galganogroup.it

2015-10-17T19:42:56+00:00 News|