APA SpA, a true leader in film technologies

APA SpA, dal 1978 produttore italiano sul mercato mondiale del settore grafico pubblicitario, è specializzata nella produzione e nella vendita, in Italia e nel mondo, di film autoadesivi per plotter da taglio e stampanti digitali.

Spalmatrice-2_9845-1024x554

La cura dei dettagli, la costante ricerca di prodotti ad elevato contenuto tecnologico, il rapporto diretto con il cliente, un canale distributivo veloce e collaudato e l’alta professionalità, hanno fatto di APA un’azienda leader nel settore della decorazione.

L’azienda è alla continua messa a punto di prodotti sempre nuovi ed altamente tecnologici, ideali per qualsiasi contesto applicativo, con l’obiettivo di essere riconosciuta fornitore eccellente ed affidabile.

APA, è orientata alla costante ricerca di prodotti di pregio ad alto valore e contenuto tecnologico, in grado di soddisfare le differenti richieste del mercato, grazie ad una gamma completa di pellicole da intaglio e da stampa impiegate in campo grafico pubblicitario per la realizzazione di insegne, cartelli, scritte su autoveicoli, la decorazione di vetri e vetrine, la personalizzazione di tessuti, la decorazione di pareti, mobili ed interior design, e per il wrapping, settore in cui l’azienda si è rivelata una vera pioniera.. Grazie ad un’ampia scelta di effetti e grafiche presenti a catalogo o realizzati appositamente per la personalizzazione e la valorizzazione dei più diversi ambienti, oggetti, superfici, APA ha il film adatto per coprire qualsiasi tipologia di superficie, senza limiti alla fantasia!

APA, forte del successo che il wrapping già sta riscuotendo e fortemente convinta delle sue enormi potenzialità, mette anche a disposizione la propria lunga esperienza e il proprio staff qualificato, organizzando corsi e open day volti a creare applicatori specializzati: un’opportunità unica, dedicata sia alle aziende sia ai privati!

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

APA è impegnata nel garantire la massima qualità della produzione, mediante l’attuazione di un efficiente piano dei controlli, il monitoraggio in continuo dei processi produttivi, la validazione delle performance dei processi di ricerca e sviluppo, ed attraverso il miglioramento continuo delle infrastrutture e l’aggiornamento della formazione del personale.

Si ritiene infatti, che la qualità del prodotto sia strettamente legata alla qualità del processo produttivo ed alla capacità dell’azienda di migliorare costantemente il proprio sistema di gestione.  Per questo motivo crediamo fermamente nell’adozione di un sistema di gestione qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001, e quindi nel rispetto dei massimi standard qualitativi e delle più severe norme UNI.

RISPETTO DELL’AMBIENTE

APA SpA, fin dal suo insediamento, ha avuto una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente, considerato da sempre quale aspetto imprescindibile nell’ambito di decisioni strategiche. Tutte le pellicole APA, infatti, derivano da un processo produttivo ecosostenibile, che riduce al minimo l’impatto ambientale.

Il conseguimento della certificazione internazionale UNI EN ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale conferma la sensibilità e l’impegno dell’azienda a mantenere la conformità con tutte le leggi e le normative applicabili in campo ambientale e perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.

IMPORTANZA DELLA SICUREZZA

Non solo attenta nel ridurre al minimo i propri impatti verso l’esterno, APA è estremamente sensibile e consapevole dell’importanza della sicurezza e salute dei propri lavoratori. Per questo applica con assoluta partecipazione di tutti coloro che vivono l’azienda quotidianamente, un Sistema di Gestione della Sicurezza conforme alla Norma BS OHSAS 18001.

Per maggiori informazioni: www.apaspa.com

2015-10-13T22:23:38+00:00Tecnologia|