ANTONELLI GROUP: la Qualità che non dimentica la Tradizione

Nel 1957 Nicola ANTONELLI fonda la Dolciaria Romana Antonelli, un piccolo laboratorio di pasticceria che ha rappresentato il punto di origine di un divenire continuo e costante che ha dato origine a una delle più belle e importanti realtà industriali del settore dolciario.

croissant_02

Con i suoi oltre 15.000 mq di siti produttivi Group srl oggi è apprezzata e riconosciuta quale azienda di riferimento a carattere nazionale e internazionale per la realizzazione di prodotti lievitati da forno.

L’abilità artigianale, l’intuizione imprenditoriale, la capacità di adeguare il progresso tecnologico alla tradizione rappresentano solo alcuni dei tratti caratterizzanti della nostra crescita e del nostro successo.

Per accogliere le più importanti sfide dei mercati internazionali l’azienda è dotata delle principali certificazioni in ambito Qualità, come IFS e BRC, e Sicurezza come OHSAS 18001, per sottolineare anche un impegno sociale a garanzia per i propri dipendenti.

Tolstoj diceva che “… non c’è grandezza senza semplicità, bontà  e verità …”

Queste sono le qualità della vincente filosofia dell’azienda Antonelli: ricercare la grandezza, identificata nel successo dei nostri prodotti, asservendo a questa la semplicità dei gesti e la bontà delle materie prime che per noi si traduce  nel rispetto che sempre dobbiamo verso quanti scelgono i nostri prodotti.

Il Segreto della Bontà dei nostri prodotti dipende innanzitutto dalla accurata selezione delle materie prime sempre di altissima qualità, dall’attenzione per i singoli ingredienti, dalla loro miscelazione per realizzare l’impasto, dal successivo processo di sfogliatura denominato laminazione, ma anche dalla lievitazione naturale che rappresenta il momento più delicato di tutta la fase di produzione dove un attenta selezione dei microrganismi fermentanti, batteri lattici e lieviti, danno vita ad una pasta acida che consente di garantire la piena freschezza e fragranza dei prodotti.

Il nostro innovativo sistema si avvale dell’utilizzo di tank di fermentazione completamente automatici, controllati da un sistema elettronico che monitorando in continuo parametri come pH e temperatura, controlla l’intero processo di maturazione della pasta acida fino al suo completo sviluppo, trasformando così una semplice miscela di acqua e farina in una materia prima innovativa e caratterizzante.

Aggiungiamo che, nel rispetto e nella salvaguardia della salute, tutti i nostri prodotti sono realizzati senza grassi idrogenati.

Il binomio vincente è rappresentato dalla continua innovazione tecnologica mai disgiunta dall’artigianalità: la prima al servizio della seconda per restare al passo con i tempi senza dimenticare la tradizione.

L’esigenza di rinnovamento, la ricerca di nuovi prodotti, la necessità di dare risposte alle domande del mercato, ci hanno sempre trovato pronti e sono stati il nostro stimolo ed il nostro sostegno nei momenti più importanti di questa crescita.

Antonelli Group  nel tempo ha selezionato, affinato e arricchito la propria produzione, ma ha anche dato vita a una importante struttura commerciale, giovane, snella ed efficiente che si avvale di una direzione capace e di una equipe di professionisti esperti ed altamente qualificati.

Oggi distribuiamo i marchi ANTONELLI, DORA 3, IL GRANO D’ORO, nonché prodotti private-label per le più importanti catene di distribuzione italiane ed estere.

La nostra produzione si estende dal CROISSANT alle TRECCINE passando per il FAGOTTINO e il BUONDÌ, arricchiti dalle diverse farciture, e si pone quale esclusiva sia per le TRECCINE FARCITE con creme e confetture, che per i prodotti BIGUSTO con doppia farcitura, senza dimenticare i prodotti di ricorrenza per le occasioni importanti della Pasqua e del Natale.

È nostra anche la realizzazione di una nuova linea di CROISSANT FARCITI SENZA ZUCCHERO, che coniuga perfettamente il piacere del gusto con la tutela della salute.

Cinquant’anni di bontà e di qualità sono il nostro biglietto da visita, garanzia di un nome che ci distingue e che ci fa essere orgogliosi di quello che abbiamo realizzato, e che oggi, come cinquant’anni fa, rappresenta un nuovo punto di partenza per nuovi e prestigiosi traguardi.

Le sfide, piccole e grandi, non ci hanno mai visti sconfitti. È questo il nostro obiettivo, questa la sfida per il futuro.

2015-10-13T22:54:00+00:00Alimentari|