AMGA calore & impianti: energia consapevole ed efficiente

AMGA Calore & Impianti si propone nel mercato della Gestione Energetica con un’offerta rivolta a clienti, pubblici e privati, con lo scopo di soddisfare i bisogni energetici in modo consapevole ed efficiente, garantendo il risparmio attraverso l’erogazione di servizi su misura.

L’azienda utilizza sempre risorse preparate, presenti ed attente sia all’ambiente, sia al benessere della comunità intera grazie al grande impegno nella diffusione della cogenerazione, del teleriscaldamento, del recupero termico e delle diagnosi energetiche.

AMGA Calore & Impianti è impegnata in prima fila nel campo delle energie rinnovabili ed assimilate, per intenderci quelle che non pregiudicano le risorse naturali per le generazioni future poiché si rigenerano o non sono esauribili, quali ad esempio il solare termico, il fotovoltaico, l’energia da biomassa, l’energia da biogas, l’energia da olio vegetale, la cogenerazione e la trigenerazione, il teleriscaldamento.

Ovviamente l’azienda è in grado di seguire l’intero ciclo di vita di ogni impianto realizzato.

I servizi che l’azienda offre sono tutti all’avanguardia ed altamente personalizzati, in grado di adattarsi ad ogni esigenza specifica garantendo anche una varietà di tecnologie e di combustibili abilmente mixati fra loro.

Iscritta nell’elenco ministeriale delle ESCO (Energy Service Company), l’Azienda effettua interventi di progettazione ed installazione di sistemi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica assistendo il cliente anche nel finanziamento dell’intervento.

Abbiamo constatato un forte impegno anche nelle diagnosi energetiche nel rispetto della sostenibilità.

Impianto-Hypo

Ottima è anche l’esperienza nella gestione di impianti di riscaldamento a biomassa, riscaldamento centralizzato o teleriscaldamento, elevata è anche la capacità di eseguire le indagini ambientali in termini di emissioni in atmosfera, oltre al controllo del cippato sia dal punto di vista energetico, sia dal punto di vista della sostenibilità.

L’azienda è specializzata nella gestione del calore essendo in grado di adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente.

E’ anche in grado di svolgere tutte le attività di riqualificazione e potenziamento sia delle centrali termiche, sia dei sistemi impianto/edificio necessari a soddisfare il comfort richiesto dalla clientela.

Abbiamo rilevato anche un eccellente servizio di manutenzione e pronto intervento; con la presenza permanente nel territorio di squadre operative dotate di adeguata strumentazione e di un magazzino viaggiante, AMGA riesce a gestire ed eseguire tutte le fasi di manutenzione preventiva degli impianti applicando i tipici criteri di ingegneria della manutenzione. Inoltre la formazione del personale è continua e la soddisfazione delle risorse umane aziendali è ritenuta fondamentale per garantire una miglior qualità del servizio offerto al cliente.

Serra-Pozzuolo-300x224

Tra i più recenti casi di successo ottenuti dall’azienda, per dare una testimonianza concreta dei risultati che si possono ottenere nel percorrere la strada dell’efficienza energetica, troviamo l’impianto di teleriscaldamento con cogenerazione installato presso l’Istituto di credito Hypo Alpe Adria Bank a Tavagnacco (UD), l’impianto di cogenerazione a biomassa presso l’Az. Agricola Altieri Nillo di Pozzuolo del Friuli (UD) e, in costruzione, l’impianto di trigenerazione per la nuova sede della Banca di Cividale.

Concludendo, con piacere rileviamo che AMGA è certificata SOA – classe II per le categorie OG11 – Impianti Tecnologici, OG9 – impianti per la produzione di energia elettrica. E’ anche certificata BS OHSAS 18001:2007 nei settori 25 e 27 e, con IMQ, UNI EN ISO 9001:2008 nei settori: 25, 28. Apprendiamo inoltre che anche la 14.001 è in arrivo. Bene!

2014-12-25T21:54:23+00:00Energia, In evidenza|