ALPI all’incontro ALIG per i Laboratori di Prove sui materiali e sulle strutture esistenti

Venerdì 24 Settembre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, ALPI parteciperà all’incontro “Problemi e prospettive per i laboratori di prova alla luce della nuova Circolare STC 633/2019”, organizzato da ALIG nell’ambito della manifestazione REMTECH a Ferrara.

alig tavola rotonda su magazine qualità

L’incontro ha l’obiettivo di analizzare la situazione delle attività dei laboratori di prove sui materiali e sulle strutture esistenti, alla luce delle norme vigenti e delle nuove opportunità generate dal PNNR.

La giornata è strutturata in una prima sessione in cui si alterneranno gli interventi delle istituzioni di riferimento per il settore dei controlli sulle costruzioni esistenti: Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Servizio Tecnico Centrale del CSLLPP, ANSFISA, Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

La seconda sessione della giornata sarà caratterizzata da una Tavola Rotonda con le principali associazioni di Laboratori di prove e controlli autorizzati: ALGI, ALIG, ALPI, CODIS, MASTER.

Parteciperà all’incontro il Dott. Paolo Moscatti – Presidente ALPI, portando le esigenze dei laboratori di prova associati ALPI che eseguono diagnostica sulle strutture esistenti e che sostengono il valore della Circolare STC 633/2019.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i rappresentanti del mondo pubblico e privato della filiera delle costruzioni per un primo incontro in presenza dopo l’emissione della Circolare STC 633/2019, delle Linee Guida sui Ponti approvate dal MIMS e presentazione del ricorso al TAR dell’O.II di Roma.

CLICCA QUI per visualizzare il programma completo dell’incontro

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria ALIG

scrivendo a segreteria@associazionealig.it

Comunicazione a cura di ALPI Associazione

Logo ALPI su Magazine Qualità

2021-09-17T16:35:56+01:00Settembre 17th, 2021|ALPI Associazione|
Torna in cima