ALPI ASSOCIAZIONE È SUPPORTING PARTNER DEL MILANO GREEN FORUM 2019

Dal 12 al 14 Settembre 2019 a Milano, presso MiCo Milano Congressi, si terrà la prima edizione del Milano Green Forum, un laboratorio per riflettere sul rapporto tra imprese, terzo settore e cittadini sul tema ambiente nei contesti urbani.

Declinato in 16 aree tematiche, il Forum ospita dibattiti sulle principali tendenze, definizioni condivise, spazi per b2b trasversali, innovazioni, mostre fotografiche e un’area tecnologica dedicata agli elementi che ci circondano (Aria, Acqua, Suolo e Biodiversità).

Fra i temi che saranno affrontati al Milano Green Forum l’economia circolare, il design, la valorizzazione delle nuove forme energetiche, la comunicazione, le certificazioni, le nuove possibilità occupazionali offerte dai green job e l’ambiente, con lo scopo di evidenziare come questi temi interessino ogni aspetto della vita quotidiana, evidenziandone il carattere trasversale e permeante.

Un progetto culturale che si arricchisce anche della partecipazione di molteplici attori, sia nazionali che europei. Il programma dell’evento è infatti caratterizzato dall’alternarsi di workshop, incontri culturali e forum di discussione: clicca qui per scaricare il programma

Tra i numerosi incontri in programma, ALPI Associazione – Supporting Partner del Milano Green Forum vuole richiamare l’attenzione sul Convegno “La certificazione è un’etichetta”, che si svolgerà Venerdì 13 Settembre. Con la partecipazione di Filippo Trifiletti – Direttore Generale Accredia, Piero Torretta – Presidente UNI e di Adriana Baffetti – Responsabile Schemi Ambiente ed Energia Kiwa Cermet Italia, il Convegno intende illustrare lo schema della certificazione attraverso la comprensione della differenza tra un prodotto certificato ed uno non, di quali certificazioni internazionali e nazionali esistano, della loro utilità e di quanto il consumatore possa incidere sul mercato scegliendo o meno questa strada di consumo.

La partecipazione al Milano Green Forum è gratuita: clicca qui per effettuare l’iscrizione

Per qualsiasi ulteriore informazione visitare il sito www.milanogreenforum.com.

Comunicazione a cura di ALPI Associazione

ALPI LOGO SU MAGAZINE QUALITA'