Nuovo Cargo Terminal di Alha Group all’Aeroporto di Roma Fiumicino

Alha_cargoterminalFiumicinoAlha Group ha presentato il nuovo Cargo Terminal presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, a completamento degli investimenti e dei lavori di riorganizzazione messi in campo negli ultimi 12 mesi presso lo scalo romano.

La presentazione della nuova struttura è avvenuta alla presenza del vertice di Alha e di una delegazione di oltre 115 ospiti tra autorità, compagnie aeree, agenti merci ed esperti del settore.

I servizi offerti nel rinnovato Cargo Terminal di Fiumicino sono declinati secondo i più stringenti standard Alha, in particolare nell’ambito della Sicurezza e della gestione dei prodotti a temperatura controllata.

Per rispondere alle esigenze dei prodotti Special Cargo, ed in particolare per garantire la protezione delle merci ad alto valore aggiunto, il nuovo Cargo Terminal Alha è dotato di un nuovo team di 16 agenti di sicurezza certificati, dedicati alla supervisione della struttura 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Secure Storage è la nuova area di stoccaggio sicuro per prodotti ad alto valore aggiunto, protetta da dispositivi di allarme, video sorveglianza dedicata e sistemi anti-intrusione di ultima generazione.

Alha Group è certificata ISO 9001 per il Sistema di Gestione Qualità e ISO 14001  per il Sistema di Gestione Ambiente ottenuti tramite DNV GL.

Dal 2013 il gruppo Alha inoltre è stata accolto nel Programma Strategic Partnership di IATA (l’associazione internazionale del trasporto aereo), piattaforma globale che accoglie al proprio interno una selezione di circa 300 operatori del settore aviazione che esercitano la propria influenza in numerose aree di interesse. L’aver preso parte a questo programma ha permesso al gruppo di conseguire la Certificazione IATA CEIV Pharma che definisce standard di eccellenza per la corretta gestione dei prodotti farmaceutici durante tutte le fasi di lavorazione presso il terminal aeroportuale.

 

Alha detiene numerose altre certificazioni e riconoscimenti, tra cui:

  • la Certificazione TAPA TSR 1 (Truck Security Requirements) relativa alla gestione dei trasporti via superficie e alle specifiche di sicurezza a bordo degli automezzi
  • la Cerificazione TAPA TACCS Livello 1 che stabilisce i più elevati standard e requisiti di sicurezza riconosciuti a livello internazionale
  • la Certificazione TAPA FSR A che definisce gli standard di sicurezza per i servizi di handling

Dal 2011 è membro di TIACA, The International Air Cargo Association, un’organizzazione internazionale che rappresenta tutti i principali operatori del cargo aereo.

2017-08-18T08:34:23+01:00News|