AIR LIQUIDE RAFFORZA LA SUA POSIZIONE IN MALESIA CON L’ACQUISIZIONE DI SOUTHERN INDUSTRIAL GAS

Air Liquide Malesia su Magazine QualitàAir Liquide annuncia l’acquisizione di un attore di primo piano dei gas industriali in Malesia, Southern Industrial Gas Sdn Bhd. Finalizzata oggi, questa operazione raddoppia la capacità di riempimento di gas condizionati di Air Liquide nel Paese; creerà inoltre sinergie importanti grazie a una presenza rafforzata sul territorio che copre ormai gran parte della Malesia.

Southern Industrial Gases Sdn Bhd (SIGSB) è una ex-filiale di SIG Gas Berhad, società quotata alla Borsa Malese. SIGSB è uno dei principali attori del settore dei gas industriali nel mercato malese, generando un fatturato annuo di circa 80 milioni di ringgit malesi (circa 20 milioni di Euro). Con più di 200 dipendenti, la società possiede 8 impianti produttivi e di riempimento di gas in tutta la Malesia, con una rete distributiva che copre tutti i principali bacini industriali del paese.

Air Liquide è presente in Malesia dal 1927. Il Gruppo opera in tutti i settori dei gas industriali e dispone di un centro di operazioni a distanza (Smart Innovative Operations) e piattaforme di servizi condivisi che operano per le filiali situate in Asia e nelle regioni del Pacifico. Nel 2016, Air Liquide Malaysia ha già rafforzato la sua posizione nel settore di attività Industrial Merchant con l’acquisizione di un distributore locale situato nella regione di Kuala Lumpur. L’acquisizione finalizzata oggi permette a Air Liquide di rafforzare notevolmente la sua capacità di servire clienti nel Paese.

François Abrial, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide che supervisiona l’Asia Pacifico, ha commentato: “Questa acquisizione ci consentirà di rafforzare le nostre attività in Malesia, con un network più esteso che genererà una crescita sostenibile e soluzioni innovative per i nostri clienti di gas industriali in Malesia. Siamo lieti di accogliere i team di SIGSB in Air Liquide Malaysia e fiduciosi di poter continuare a creare valore per i nostri clienti e opportunità per i nostri collaboratori”.

Air Liquide in Malesia

Air Liquide è un pioniere dei gas industriali in Malesia, con una presenza di quasi un secolo nel paese. Il Gruppo ha rafforzato la sua presenza con l’acquisizione del fornitore di gas industriale Polygas nel 2016. Prima dell’acquisizione di SIGSB, Air Liquide Malaysia si avvaleva di oltre 300 collaboratori in 11 siti dedicati a numerose attività.

Air Liquide ha inoltre posto la Malesia al centro della sua trasformazione digitale istituendovi un centro un SIO di gestione e ottimizzazione da remoto della sua capacità produttiva di gas industriale nel sud-est asiatico e nelle regioni del Pacifico. Inoltre, il Gruppo ha istituito qui la propria piattaforma finanziaria regionale, o Finance Shared Services Centre (FSSC), da cui sovrintende alle transazioni commerciali nel sud-est asiatico, servendo oltre 7000 clienti.

Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,6 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.

L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 21 miliardi di euro nel 2018. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good.

Air Liquide è certificata con  Certiquality  su più schemi, per vederli, Clicca Qua
Print Friendly, PDF & Email
2019-11-01T10:13:45+01:00Energia|