(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-58090058-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

Air Liquide firma un contratto a lungo termine in Italia con le cantine La Marca

Air Liquide Italia ha siglato un contratto a lungo termine con La Marca, marchio riconosciuto a livello internazionale come ambasciatore globale del Prosecco, per la fornitura di azoto.

Per supportare tale accordo, Air Liquide Italia ha costruito il primo e più grande impianto europeo per l’autoproduzione di azoto, nonché le relative infrastrutture, installato in una tenuta vinicola, a Oderzo (Treviso).

L’accresciuta capacità produttiva consentirà a La Marca di ottimizzare la produzione del suo Prosecco D.O.C. e del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. e soddisfare la crescente domanda internazionale per i suoi prestigiosi vini.

Air Liquide triplicherà così la sua fornitura a La Marca per un volume pari a 600 m3 di azoto all’ora che verrà utilizzato per applicazioni di inertizzazione, un processo volto ad evitare il contatto del vino con l’ossigeno presente nell’aria al fine di preservarne le qualità originali.

Air Liquide propone infatti, per le aziende del settore, ALIGAL, una gamma completa di gas puri e miscele di gas che preservano il colore naturale e il sapore di cibi e bevande freschi, inibendo al contempo il deterioramento dovuto a ossidazione, batteri e muffe. ALIGAL è conforme alla norma ISO 9001: 2015 (trasporto, stoccaggio e consegna) e alle normative HACCP per la sicurezza igienica degli alimenti.

Il nuovo impianto onsite garantirà a La Marca una fornitura di azoto sicura, flessibile e affidabile, nonché evidenti benefici per la popolazione locale e l’ambiente. La produzione di azoto direttamente sul posto consentirà infatti l’eliminazione di circa 100 camion che precedentemente trasportavano il gas su strada.

Francesco Agostino, Direttore Generale di Air Liquide Italia, ha dichiarato: “Air Liquide è orgogliosa di far parte di questo progetto e di collaborare con un leader del settore vinicolo come La Marca. Questo accordo a lungo termine e gli investimenti nel Veneto dimostrano ulteriormente la forte posizione di Air Liquide nel mercato Food & Beverage e il suo impegno nel fornire ai clienti soluzioni sostenibili e di alta qualità per soddisfare le loro crescenti esigenze.”

Air Liquide è certificata con  Certiquality  su più schemi, per vederli, Clicca Qua

Print Friendly, PDF & Email
2019-09-20T12:30:51+01:0020 Settembre, 2019|News|