A4 Sicurezza: la videosorveglianza oggi è wireless

Un impianto di videosorveglianza wireless è indicato quando capita di dover installare una o più telecamere in zone dove è impossibile utilizzare cavi oppure nel caso in cui ci sia la necessità di trasportare per chilometri le immagini verso determinate postazioni o, ancora, nei casi in cui si ha la necessità di installare un impianto di videosorveglianza temporaneo.

clip_image002

Per ovviare a tali problematiche, vengono utilizzate delle speciali antenne direzionali che, in tecnologia wireless, consentono di trasportare il flusso video di telecamere sia IP che analogiche. Anche le telecamere motorizzate potranno essere posizionate nella zona remota dove risiederà il videoregistratore o l’operatore. Così, comodamente seduti al PC, si potrà usufruire di un ottimo servizio a chilometri di distanza, senza alcun cavo.

clip_image001

Anche per le installazioni interne sarà possibile utilizzare speciali telecamere dotate di antenne Wi-Fi con crittografia dei dati in grado sia di integrarsi con il sistema Wi-Fi esistente sia di creare una rete dedicata.  Il tutto potrà essere gestito tranquillamente tramite PC, tablet o smartphone e da remoto. Così, quando si è in viaggio, per strada, al mare o in montagna si potrà sempre avere sottocontrollo la propria abitazione, attività commerciale o azienda.

Per quanto riguarda le antenne direzionali, queste trasportano qualsiasi flusso dati IP, mediante l’ausilio di un protocollo proprietario robusto e non ritracciabile da dispositivi o analizzatori WiFi. L’informazione è convertita direttamente dall’antenna una volta che il flusso dati arriva a destinazione rendendola fruibile da PC, videoregistratori, o qualsiasi dispositivo con collegamento di rete in tecnologia IP. Le antenne partono da throughout (quantità di dati trasmessi) di 1 Mbps in base alle esigenze del Committente, per poi salire a step maggiori con l’acquisto di plugin supplementari, raggiungendo infine un throughput  di 100Mbps sino a 10Km di distanza in linea di vista e diminuendo poi all’aumentare della distanza.

 

clip_image001-300x133

A4 SICUREZZA, società che dal 1985 opera nel settore della sicurezza attiva e passiva e in quello dell’integrazione di sistemi, offre la possibilità di usufruire di queste avanzate tecnologie wireless, oltre a proporre tanti altri servizi e prodotti.

Per info e dettagli visitare il sito http://www.a4sicurezza.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/A4-Sicurezza-Srl/455317277856383?ref=stream

2015-01-07T10:56:10+00:00In evidenza, Tecnologia|