Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

A LVF Valve Solutions il primo certificato UKCA PED con TÜV Italia

LVF Valve Solutions su Magazine QualitàIn netto anticipo sui tempi di transizione, LVF S.p.A., azienda leader nella produzione di valvole, ottiene la certificazione UKCA in ambito PED con TÜV Italia.

Con l’uscita della Gran Bretagna dall’UE, la marcatura CE non ha più valore cogente per i prodotti esportati in UK (Gran Bretagna, Scozia e Galles): essa è sostituita dalla marcatura britannica UKCA (ossia UK Conformity Assessed) e i prodotti non potranno esserne privi se commercializzati nel Paese.

Il 2022 è stato definito l’anno di transizione, quello in cui fabbricanti e produttori dovranno adeguarsi a questo cambiamento e redigere dichiarazioni di conformità valide per il mercato britannico.

Sebbene, solo dal 1° gennaio 2023 la marcatura CE non sarà più riconosciuta in Gran Bretagna, alcune aziende hanno già iniziato a prepararsi. Tra queste, la bergamasca LVF Valve Solutions ha avuto particolare lungimiranza, ottenendo il primo certificato UKCA per l’ambito PED emesso da TÜV Italia.

LVF S.p.A. è leader mondiale nella produzione di valvole a saracinesca, a globo, di ritegno, a sfera e DB&B forgiate e fuse per le industrie del petrolio, gas, chimica, petrolchimica, produzione di energia e offshore.

La forza di LVF S.p.A. si basa su un ampio stock di materie prime, ingegneria di alta qualità e tecnologia all’avanguardia che, combinati con prezzi competitivi e consegne puntuali, hanno reso il marchio rinomato e apprezzato a livello mondiale.

La puntualità non è mancata nemmeno in questa occasione, raggiungendo tra i primi un traguardo fondamentale per continuare a commercializzare in Gran Bretagna.

“Nell’ottica del continuo miglioramento e della soddisfazione del cliente abbiamo ritenuto fondamentale aggiornare il nostro sistema di gestione qualità in accordo ai nuovi requisiti del mercato inglese.” – afferma Enzo Mangili, Quality Manager di LVF S.p.A.

Oltre a complimentarsi per il traguardo raggiunto, Simone Belli – Sales Manager della Divisione Industrie Service di TÜV Italia, ci tiene a sottolineare “l’importanza della continuità in ambito certificativo creato con la società LVF S.p.A.: la continua evoluzione delle normative internazionali ci ha portato a consolidare la partnership, portandola a un livello superiore. Non è facile trovare realtà italiane così attente e predisposte a gestire un cambiamento che talvolta può rivelarsi sin troppo invasivo per la propria realtà.”

Comunicazione a cura di TÜV Italia

TÜV ITALIA Omologazioni su Magazine Qualità

2022-07-26T09:29:53+01:00Luglio 26th, 2022|News|
Torna in cima