3C S.r.l.: ponteggi per l’edilizia dal 2003

Lavorazioni 1

“Vuoi pensare tranquillamente al tuo lavoro?

Noi penseremo alla vostra sicurezza” è lo slogan dell’attività

La 3C Nolo Ponteggi per Edilizia, nasce nell’aprile 2003 a Soriano nel Cimino, Viterbo. È specializzata nel noleggio e montaggio di ponteggi per l’edilizia sia esterni che interni. La 3C S.r.l. infatti, realizza ponteggi di qualsiasi metratura su tutto il territorio italiano e su ogni tipo di terreno e superficie in maniera rapida e sicura.

Il rapporto con il cliente nasce da principio, con un sopralluogo gratuito che permette di verificare “sul campo” tutto ciò di cui si necessita. I tecnici specializzati, realizzano la documentazione di base e il progetto relativo al lavoro. Il deposito di materiali dell’attività è fornito di tutti i tipi di ponteggi per qualsiasi genere di lavorazione: telai prefabbricati, pezzi speciali, tubi e giunti e a richiesta il ponteggio modulare. Tra i pezzi speciali anche i cavalletti stretti, che consentono di lavorare pure in vicoli strettissimi e materiali di finitura quali mantovane, botole, scalette, luci, ecc.

Alla stipula del contratto 3C S.r.l. fornisce tutta la documentazione: il libretto del ponteggio che consente di illustrare e certificare gli schemi di montaggio dei componenti del ponteggio; P.O.S., il Piano Operativo di Sicurezza, che comprende l’anagrafica dell’impresa, l’ubicazione del cantiere, la natura dei lavori da eseguire, procedure aziendali e operative, l’elenco macchine e attrezzature, l’utilizzo prodotti chimici e pericolosi, la valutazione rischio rumore, programma lavori, coordinamento, DURC, libro matricola, libro infortuni, assicurazione cantiere e gestione emergenze; P.I.M.U.S., il Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio ponteggi, che descrive minuziosamente i dettagli relativi al montaggio e smontaggio dei ponteggi integrato con disegni illustrativi. È inoltre possibile, su richiesta del cliente, ricevere il progetto che viene realizzato da architetti specializzati che collaborano con la 3C S.r.l.

La società inoltre, in collaborazione con la Confartigianato di Viterbo, effettua corsi di formazione per addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione ponteggi. Il corso ha una durata totale di 28 ore suddiviso tra teoria e pratica.

La 3C S.r.l. è certificata ISO 9001.

Sull’importanza di tale certificazione nello svolgimento della propria attività, la società dichiara: “Abbiamo la fortuna di servire ottime ditte che, senza dubbio alcuno, danno grande rilievo alla nostra certificazione di qualità: ci hanno scelti e ci scelgono proprio per quella.”

di Ilenia Menale

2015-11-26T14:03:17+00:00Edilizia|