Anche nel 2020 Kiwa Italia rinnova il suo impegno per la CSR

Con l’inclusione della sede di San Vendemiano, certificata per la prima volta in accordo ai requisiti della CSR Performance Ladder, Kiwa Italia rinnova anche quest’anno il suo impegno a favore di una cultura aziendale fondata su principi etici, sociali e ambientali.

Nei mesi scorsi il Gruppo Kiwa ha eseguito l’audit di sorveglianza del Certificato CSR Performance Ladder Level 3, emesso per la prima volta nel maggio 2016, in modalità on site e da remoto. Tale verifica, superata con esito positivo, ha dunque riconfermato l’impegno dell’organizzazione a favore di una cultura aziendale fondata su principi etici, sociali e ambientali e gli ottimi risultati raggiunti in termini di responsabilità sociale e d’impresa.

La qualità dell’approccio CSR di Kiwa nel mondo è stata confermata con successo, con l’inclusione degli uffici di Oslo (Norvegia), Istanbul (Turchia) e San Vendemiano (Italia), che si aggiungono al lungo elenco delle sedi già certificate.

La politica CSR Kiwa

La Responsabilità Sociale d’Impresa è per Kiwa una priorità. Essere socialmente responsabili significa andare oltre lo svolgimento delle attività, intraprendere un percorso di crescita che sia sempre coerente ai principi etici, sociali e ambientali.

La politica CSR Kiwa mira dunque a supportare la società verso uno sviluppo all’insegna della sostenibilità, promuovendo l’efficientamento energetico con le Certificazioni adottate da ogni tipo di organizzazione o garantendo la sicurezza degli alimenti che mettiamo in tavola tutti i giorni. Questo, oltre alle attività di controllo preventivo sui prodotti attraverso i servizi di testing e ispezioni svolti da personale competente e costantemente aggiornato.

Il nostro impegno

Quali sono i risultati raggiunti?

Le iniziative messe in atto da Kiwa Italia già dal 2018 e che hanno riguardato le principali dimensioni della CSR, hanno permesso all’ Headquarters di Bologna di ottenere una riduzione dei consumi di Gas (-19%) e di energia elettrica (superiore al 10%), oltre all’impegno nella riduzione dei consumi di carburante e di carta. Costante è l’impegno nell’aggiornamento delle politiche di Salute e Sicurezza sul lavoro e nel coinvolgimento degli stakeholders e della comunità nel tutelare l’ambiente.

Per Kiwa Italia, abbracciare i temi della CSR significa prendere un impegno nei confronti non solo dell’ambiente, ma anche delle persone e della società, mettendo al primo posto il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, pianificando, promuovendo e verificando comportamenti sostenibili all’interno e all’esterno dell’azienda.

Scopri di più sulla Policy CSR di Kiwa

Comunicazione a cura di Kiwa Italia

2020-07-13T14:37:32+01:00Luglio 13th, 2020|Sostenibilità|
Torna in cima