Con l’inclusione della sede di San Vendemiano, certificata per la prima volta in accordo ai requisiti della CSR Performance Ladder, Kiwa Italia rinnova anche quest’anno il suo impegno a favore di una cultura aziendale fondata su principi etici, sociali e ambientali.
Nei mesi scorsi il Gruppo Kiwa ha eseguito l’audit di sorveglianza del Certificato CSR Performance Ladder Level 3, emesso per la prima volta nel maggio 2016, in modalità on site e da remoto. Tale verifica, superata con esito positivo, ha dunque riconfermato l’impegno dell’organizzazione a favore di una cultura aziendale fondata su principi etici, sociali e ambientali e gli ottimi risultati raggiunti in termini di responsabilità sociale e d’impresa.
La qualità dell’approccio CSR di Kiwa nel mondo è stata confermata con successo, con l’inclusione degli uffici di Oslo (Norvegia), Istanbul (Turchia) e San Vendemiano (Italia), che si aggiungono al lungo elenco delle sedi già certificate.
La politica CSR Kiwa
La Responsabilità Sociale d’Impresa è per Kiwa una priorità. Essere socialmente responsabili significa andare oltre lo svolgimento delle attività, intraprendere un percorso di crescita che sia sempre coerente ai principi etici, sociali e ambientali.
La politica CSR Kiwa mira dunque a supportare la società verso uno sviluppo all’insegna della sostenibilità, promuovendo l’efficientamento energetico con le Certificazioni adottate da ogni tipo di organizzazione o garantendo la sicurezza degli alimenti che mettiamo in tavola tutti i giorni. Questo, oltre alle attività di controllo preventivo sui prodotti attraverso i servizi di testing e ispezioni svolti da personale competente e costantemente aggiornato.
Il nostro impegno
Quali sono i risultati raggiunti?
Le iniziative messe in atto da Kiwa Italia già dal 2018 e che hanno riguardato le principali dimensioni della CSR, hanno permesso all’ Headquarters di Bologna di ottenere una riduzione dei consumi di Gas (-19%) e di energia elettrica (superiore al 10%), oltre all’impegno nella riduzione dei consumi di carburante e di carta. Costante è l’impegno nell’aggiornamento delle politiche di Salute e Sicurezza sul lavoro e nel coinvolgimento degli stakeholders e della comunità nel tutelare l’ambiente.
Per Kiwa Italia, abbracciare i temi della CSR significa prendere un impegno nei confronti non solo dell’ambiente, ma anche delle persone e della società, mettendo al primo posto il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, pianificando, promuovendo e verificando comportamenti sostenibili all’interno e all’esterno dell’azienda.